Schlein vuole allargare il Campo largo e rilancia le feste dell’Unità
“L’alleanza progressista è già una realtà, semmai dobbiamo allargare ancora, non certo restringere. Governiamo bene nei territori, nessuno lo mette in discussione e qualche anno fa non era scontato. La coalizione ha margine per crescere ancora e aprirsi”. Lo ha detti Elly Schlein alla direzione nazionale del Pd. “Il programma non facciamolo chiusi nelle stanze, ma insieme, nelle comunità. Noi faremo la nostra parte, avvertiamo la responsabilità che deriva dall’essere la prima forza di opposizione, senza pretesa di egemonia. Sul versante economico il Pd aveva una situazione difficile, l’abbiamo affrontata e i risultati sono impressionanti, raccontano di un partito sano, che cresce, che riacquista fiducia, che riesce a rendere ai territori risorse per rafforzare il radicamento dei circoli. Al contempo dopo otto ani siamo riusciti a tirare fuori i dipendenti dalla casa integrazione, per noi è un sollievo. Abbiamo rimesso i patrimoni in ordine. Dicono che non siamo in grado di gestire il Paese, ma se fossimo nel privato ci avrebbero dato un bonus. Queste risorse devono aiutarci a tornare in mezzo alla gente. Ci sono le feste dell’Unità, ci sono quelle più solide e gettonate, ma io vi chiedo di coprire tutte le feste dell’Unità. Vi annuncio che la festa nazionale dell’Unità sarà a Reggio Emilia dal primo al tredici settembre”.





