Alessandro sindaco di Fratelli d’Italia e Loris sindaco della Lega si sono sposati grazie a una legge voluta da Renzi e avversata dai loro partiti
“Alessandro è un sindaco di Fratelli d’Italia. Loris è un sindaco della Lega. Ieri si sono uniti civilmente a Pordenone utilizzando la legge che dieci anni fa noi abbiamo voluto – a costo di mettere la fiducia – e contro la quale Fratelli d’Italia e la Lega mi hanno attaccato, deriso, insultato. La vita va così: quando fai una riforma vera, perdi i voti. I sondaggi vanno giù. La gente ti critica. Però grazie a quelle riforme il Paese fa dei passi in avanti. Alessandro e Loris sono miei avversari politici ma si meritano tutta la felicità di questo mondo. Viva gli sposi. E viva la politica quando ha il coraggio di fare leggi che servono davvero”. Lo scrive sui social il leader di Italia Viva Matteo Renzi e fa bene a ricordarlo a chi sbandiera ai quattro venti la bontà della “famiglia tradizionale” che vale per gli altri ma non per loro visto che tanti hanno fatto ricorso alla legge sul divorzio.





