San Giovanni, i fuochi di Torino “pessimi” e i fochi di Firenze non all’altezza dei precedenti
“I peggiori fuochi di San Giovanni». «Mai visto di peggio». Non lascia possibilità di appello lo «spettacolo» che mercoledì sera ha chiuso le celebrazioni 2026 di San Giovanni. Era come sempre il momento più atteso della giornata. Lo spettacolo pirotecnico ha deluso praticamente tutti, e non poco. Per molti, moltissimi, torinesi è stato semplicemente «un flop». Un fallimento totale, a sentire i pareri di chi era in piazza Vittorio Veneto e lungo le vie e sui ponti vicini. Commenti amari sui social e tante proteste esplose quando ancora i fuochi illuminavano il cielo e le 50 mila persone iniziavano già ad allontanarsi storcendo il naso. Un giudizio condiviso senza appello: «Pessimi». Sono i commenti riportati da La Stampa sui fuochi di San Giovanni a Torino. Il patrono viene festeggiato anche a Firenze con i “fochi” che non sono stati all’altezza dei precedenti.





