#ECONOMIA #POLITICA #TOSCANA #ULTIME NOTIZIE

Anche i lavoratori Beko a fianco del Comune per il Monte dei Paschi in segno di gratitudine verso la città

Hanno voluto esserci anche loro. Mentre il Consiglio comunale di Siena è riunito in seduta straordinaria per discutere il futuro di Banca Monte dei Paschi di Siena, tra il pubblico è presente una delegazione dei lavoratori Beko, che ha scelto di partecipare ai lavori dell’assemblea per manifestare il proprio sostegno alla posizione unitaria della città sul destino della banca. Il racconto è su radiosienatv.

Una presenza che nasce dal forte legame costruito negli ultimi mesi durante la vertenza dello stabilimento e dal sostegno ricevuto da istituzioni, politica e cittadini.

“La nostra presenza al Consiglio comunale che tratta il problema del Monte dei Paschi riguarda tutta la città di Siena e tutto il territorio – ha spiegato Massimo Martini della Uilm –. Noi, come lavoratori Beko, siamo stati sostenuti dalle istituzioni, dalla politica e dalla comunità senese e oggi vogliamo condividere e sostenere il pensiero del Consiglio comunale che rappresenta il popolo di Siena”.

Martini ha ribadito come la presenza dei lavoratori sia anche un segnale di vicinanza alla posizione espressa dall’aula consiliare.

“Ci allineiamo alla mozione unitaria e sosteniamo quanto le istituzioni hanno definito in questo documento. Pensiamo che sia fondamentale mantenere la direzione centrale a Siena, difendere l’occupazione dei lavoratori e preservare la storia di questa banca, che rappresenta un patrimonio non soltanto economico ma anche identitario per la città. Ci sentiamo parte integrante di Siena e di questa comunità. Per questo abbiamo voluto essere presenti oggi. Vogliamo manifestare concretamente il nostro sostegno a questa posizione unitaria del Consiglio comunale e al lavoro che le istituzioni stanno portando avanti”.

Martini ha parlato di un vero e proprio debito morale nei confronti della città. “Noi la nostra parte la vogliamo fare perché ci sentiamo in debito verso le istituzioni, verso la politica e verso la città. Durante la nostra vertenza abbiamo sentito una vicinanza importante e oggi vogliamo restituire quel sostegno”.

Nel suo intervento non è mancato un richiamo alla necessità di una mobilitazione ampia a difesa del Monte dei Paschi.

“Ci aspetteremmo che Siena si muovesse ancora più sollecitamente, ma siamo convinti che su temi come questo sia fondamentale rimanere uniti. Oggi siamo qui proprio per dare un segnale di unità e per sostenere una battaglia che riguarda il futuro della banca, dei lavoratori e dell’intero territorio”.

Anche i lavoratori Beko a fianco del Comune per il Monte dei Paschi in segno di gratitudine verso la città

Anche i lavoratori Beko a fianco del

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti