Il San Giovanni del governatore e quello dell’arcivescovo di Firenze che denuncia l’alto costo della vita

“Buon San Giovanni, Firenze. È una di quelle giornate che sanno di casa, di ricordi, di famiglia e di tradizioni che si tramandano da generazioni. Una festa che appartiene al cuore dei fiorentini e che ogni anno ci ricorda quanto sia forte il legame tra questa città straordinaria e la sua storia. Oggi Firenze si ritrova, si riconosce e si emoziona attorno ai suoi simboli, alle sue piazze, alle sue tradizione più care. A tutti i fiorentini ed a chi ama questa città meravigliosa, rivolgo i miei più sinceri auguri. Buon san Giovanni!”. Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, attraverso i social, ha augurato “buon San Giovanni” ai fiorentini e ai toscani. Il 24 giugno ricorre la festa di San Giovanni Battista, patrono di Firenze. L’arcivescovo Gherardo Gambelli durante l’omelia in duomo ha detto che molti sono costretti a lasciare Firenze per l’altissimo costo della vita.





