#Dialoghi in cerchio

SfogliAmo – Dialoghi in cerchio

La pandemia da covid è stata appena superata e c’è voglia di incontrarsi, magari all’aria aperta. Nasce così SfogliAmo e il luogo dell’incontro è sotto un albero, nelle Serre Torrigiani, a Firenze. Ci disponiamo a cerchio per un dialogo su un tema, davanti a una vela dove sono disegnati i cipressi di San Quirico d’Orcia.

Il primo incontro è con Emanuele Montomoli, ordinario di Igiene e Salute Pubblica del’università di Siena. Si parla di covid, di quello che è stato e di quello che c’è da fare per evitare nuove pandemie. Le paure, le morti, le mascherine, il distanziamento, le ripercussioni sul lavoro e sulle abitudine quotidiane che siamo stati costretti a cambiare per il bene di tutti.

Massimo Carpinelli, direttore di Ego, l’Osservatorio Gravitazionale Europeo di Cascina, iò consorzio internazionale che ospita il rivelatore di onde gravitazionali Virgo, una delle tre antenne al mondo, e l’unica in Europa, in grado di osservare questi nuovi segnali cosmici, scoperti nel 2015, ex rettore dell’Università di Sassari parla della libertà della ricerca.

Antonio Mastrapasqua, ex presidente dell’Inps, è uno dei massimi esperti di pubblica amministrazione, previdenza e protezione sociale. A SfogliAmo dedica due ore del suo tempo per dialogare su questi argomenti con professionisti e imprenditori desiderosi di conoscere il pensiero di chi conosce il mondo del lavoro in maniera approfondita.

La pandemia ha stravolto la vita di milioni di persone e per parlarne ha partecipato a SfogliAmo lo psicologo Stefano Bartoli, direttore operativo del Centro di terapia strategica di Arezzo e trainer di comunicazione strategica, problem solving e negoziazione in Italia e all’estero. Tra le piante di Serre Torrigiani si confronta sulle conseguenze prodotte dal covid sulla nostra mente.

SfogliAmo – Dialoghi in cerchio

Cambia aria alle Scotte

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *