La commozione e il grazie di Giani e di Massimo Manetti al patron della Fiorentina

“Rocco Commisso – afferma il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – lascia un segno significativo nella storia recente della Fiorentina e della nostra regione. In queste ore di profondo dolore per il mondo del calcio e dello sport, esprimo il mio più sentito cordoglio e una personale profonda commozione per la sua scomparsa.”
“Rocco – prosegue Giani – è stato uomo di grande umanità, un imprenditore di straordinaria visione che ha saputo trasferire in Toscana non solo risorse economiche, ma anche una dedizione appassionata verso la Fiorentina. Come presidente della Regione ho avuto modo di apprezzare il suo impegno nel rilancio della società viola, con un entusiasmo che raramente si vede.”
“Rocco – conclude il presidente Giani – ha amato Firenze e la squadra viola con autenticità, mettendo a disposizione le sue energie e la sua competenza. In questo momento di lutto, mi stringo ai familiari, ai tifosi viola e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere e lavorare con lui.”
“Esprimo profondo cordoglio e sincera vicinanza alla famiglia e alla Fiorentina per la scomparsa del presidente della società viola Rocco Commisso”.
Così Massimo Manetti, presidente della Camera di commercio di Firenze. “Siamo grati a Rocco, come semplicemente amava farsi chiamare lui da tutti, per aver scelto Firenze e per essere riuscito in pochi anni a lasciare il segno indelebile di imprenditore capace e determinato. Di lui resteranno il sorriso, la passione, i segni dello spirito benefico che lo ha animato e soprattutto il centro sportivo Viola Park, tra i più moderni e apprezzati d’Europa, realizzati a tempo di record con un grosso investimento”.





