In una scuola di Siena compare la “lista degli stupri”
Un altro caso “lista degli stupri”, questa volta a Siena. Un elenco di nomi di studentesse è stato rinvenuto su una parete di uno dei bagni del complesso scolastico Sarrocchi, che ospita un istituto e un liceo in prossimità del centro cittadino. La notizia è riportata da La Nazione.
“Siamo venuti a conoscenza del fatto mercoledì (14 gennaio, ndr) e ho fatto interdire subito quel bagno”, ha spiegato la dirigente scolastica Cecilia Martinelli. Non sarà facile risalire ai responsabili ma insieme al personale scolastico stiamo facendo di tutto per individuare i responsabili e sanzionarli in maniera adeguata”.
E continua: “Ritengo questo gesto particolarmente grave e offensivo nei confronti delle studentesse e più in generale delle donne che fanno parte della comunità scolastica e di tutte le donne in generale”.
La dirigente ha confermato il fatto che gli studenti siano a conoscenza dell’accaduto “e sono certa che maggior parte di loro consideri questo gesto altrettanto odioso e indegno al pari di noi adulti. La nostra – ha concluso – è una scuola d’eccellenza e questa cosa forse non è così nota a Siena ma portiamo avanti progetti straordinari e rilasciamo diplomati che riescono a fare davvero grandi passi per il loro futuro. Dispiace che questa cosa sia successa nella nostra scuola e nella nostra città, a Siena mi sono sempre sentita al sicuro da sempre, è casa in tutto e per tutto”.




