#Chi comanda/a FIRENZE #GLI SPIFFERI #ULTIME NOTIZIE

I Magnifici, la mappa di chi comanda a Firenze/3

Chi comanda a Firenze? Chi sono I Magnifici? Oggi è il terzo articolo sull’argomento. Per chi si è perso le tappe precedenti della mappa del potere fiorentino può scrivere I Magnifici su “cerca” e troverà, appunto, quello che cerca.

Marco Casamonti. E’ l’archistar fiorentino, progettista del Viola Park, uno dei centri più grandi e all’avanguardia in Europa ma le sue opere che coniugano bellezza e integrazione con l’ambiente sono presenti in molte nazioni.

Massimo Manetti. Dalla macelleria storica al mercato di San Lorenzo ha allargato l’attività con successo alla ristorazione. Il suo spirito di gran lavoratore lo ha portato alla presidenza della camera di commercio di Firenze, la più antica d’Italia.

Simone Verde. Dal gennaio 2024 è direttore della Galleria degli Uffizi e ha messo in piedi alcune attività per attrarre i giovanissimi. Non è merito esclusivamente suo ma aver tolto la famosa gru rientra tra le azioni positive fatte.

Bernardo Gianni. L’abate di San Miniato è un punto di riferimento per il mondo cattolico fiorentino ma anche, forse soprattutto, per chi si avvicina alla Chiesa con qualche titubanza o chi è proprio distante dalla fede.

Bernabò Bocca. E’ presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Firenze e presidente di Federalberghi. Ha avuto l’onore di ricevere l’onorificenza di cavaliere del lavoro dal presidente della Repubblica.

Massimo Guasconi. Guida la camera di commercio Siena-Arezzo ma con i suoi modi compassati ma fermi ha conquistato la fiducia degli altri presidenti che lo hanno messo alla guida di Unioncamere Toscana.

La mappa dei Magnifici fiorentini proseguirà nei prossimi giorni su sfogliamo.eu

I Magnifici, la mappa di chi comanda a Firenze/3

Lando Conti, il sindaco del sorriso e

I Magnifici, la mappa di chi comanda a Firenze/3

Bilancio 2025, i numeri della Banca Monte

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti