La Bi-Ba si incontra a Siena per la prima volta e pianifica il futuro delle Scotte e della sanità toscana
Matteo Biffoni, presidente della Terza Commissione Sanità e Politiche Sociali del Consiglio Regionale toscano ha visitato il policlinico delle Scotte (nella foto) a Siena. Il presidente Biffoni, accolto dalla Direzione Aziendale, ha visitato l’ospedale Santa Maria alle Scotte soffermandosi su alcune recenti realizzazioni strategiche per il potenziamento delle attività cliniche, tra cui il nuovo reparto di Anestesia e Rianimazione Cardio-Toraco-Vascolare, dedicato all’alta specializzazione cardiotoracica, e il cantiere dell’edificio volano, in corso di completamento. Subito dopo la visita, il presidente Biffoni ha incontrato l’Ufficio di Direzione, a cui ha partecipato anche l’Università di Siena con i direttori dei Dipartimenti Universitari di area medica e il delegato alla Sanità, per un approfondimento sul documento delle strategie aziendali per il prossimo triennio e l’illustrazione dei risultati raggiunti.
“Desidero ringraziare i professionisti dell’Aou Senese per l’occasione di incontro e di confronto, un momento che considero sempre fondamentale per comprendere davvero ciò che accade sul campo – ha dichiarato il presidente Matteo Biffoni –. Come Terza Commissione, il nostro obiettivo è quello di mettere i professionisti nelle migliori condizioni possibili per svolgere il loro lavoro, perché questo significa garantire il benessere dei cittadini toscani. Ho apprezzato in modo particolare il valore dell’integrazione tra ricerca, didattica e assistenza, che rappresenta un elemento distintivo dell’azienda ospedaliero-universitaria, così come la consapevolezza della necessità di investire anche nella formazione, una scelta strategica indispensabile per costruire un futuro solido e sostenibile per il nostro servizio sanitario”.
“Ringrazio il presidente Biffoni per la visita e per la preziosa occasione di confronto all’interno dell’Ufficio di Direzione – ha commentato Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou Senese –. La sua visita oltre che rappresentare un segnale tangibile di attenzione verso il lavoro quotidiano svolto dai professionisti ha, inoltre, rappresentato un’importante opportunità di confronto sulle strategie dell’Aou Senese per il prossimo triennio”.
Ma il prossimo triennio vedrà Barretta guardare Siena dal posto di direttore generale della sanità toscana.




