#E-Wine #ECONOMIA #TOSCANA

Siena ora produce il Gin e lo degusta al Santa Maria della Scala

Negli ultimi anni, la produzione di gin nel territorio di Siena ha conosciuto una crescita significativa, affermandosi come una delle realtà più interessanti del panorama spirits italiano. Wine&Siena sarà l’occasione per scoprirla attraverso cinque aziende selezionate. Accanto al gin, il programma delle Masterclass vedrà protagoniste le bollicine italiane, la storia dello Champagne Encry prodotto da due italiani, un’esclusiva verticale di Sangiovese, i grandi vini del Friuli e le Pievi del Nobile di Montepulciano Docg.

Il gin dal carattere senese, le bollicine italiane e la storia dello Champagne Encry prodotto da due italiani insieme al loro “vigneron” (Récoltant-Manipulant e “chef the cave”), un’esclusiva verticale di Sangiovese, vitigno simbolo della Toscana, i grandi vini del Friuli e le Pievi del Nobile di Montepulciano Docg. 

Sono questi i vini che troveremo sui tavoli di degustazione delle Masterclass di Wine&Siena 2026. Come negli altri anni ci saranno infatti sei eventi esclusivi in programma tra sabato e domenica al Santa Maria della Scala.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti