#ULTIME NOTIZIE

Alessio, 11 anni, vende i suoi disegni per comprare un regalo alla sorellina

di Angelo Di Rosa

La più bella storia di questo Natale arriva da Mugnano, piccolo centro della provincia a di Napoli ed ha per protagonista un ragazzino di 11 anni dal nome Alessio. Una storia da libro cuore che merita la copertina per il grande gesto compiuto da questo ometto e che in tempi cupi come questi ci fa rivivere il vero spirito del Natale.

Alessio ha perso qualche tempo fa la mamma e ha una sorellina più piccola e un papà che si dà da fare per sbarcare il lunario e tirare su i figli. Una famiglia modesta che non può certamente permettersi regali e che ha delle difficoltà. Alessio più che a se stesso pensa alla sorellina alla quale vorrebbe fare un regalino di Natale. Ma non ha risparmi a cui attingere e non vuole chiedere i soldini al papà. Così raccoglie i suoi disegni e qualche libro  ed esce di casa pensando di venderli davanti ad un negozio di giocattoli comprando col modesto ricavato qualcosa per la amata sorellina.

La sua presenza non passa inosservata mentre con dignità cerca di convincere altre mamme e papà a comprare i suoi elaborati. Piccolo e da solo davanti al negozio. Qualcuno si preoccupa per lui ed avvisa i carabinieri della locale stazione che arrivano in fretta. Anche perché il papà di Alessio, preoccupato per la sua prolungata assenza, va a sporgere denuncia. 

Alessio racconta ai militari dell’arma la sua storia e i motivi che lo hanno spinto a uscire di casa senza dire niente al genitore. I carabinieri si commuovono,, comprano dei doni per lui e la sorellina e lo portano in caserma dove abbraccia il papà. “A lui – dirà ai carabinieri che se lo coccolano facendolo felice con foto e facendogli indossare il cappello dell’Arma – non ho voluto chiedere i soldi per il regalino  natalizio anche perché non vado bene a scuola”.  

Ma il regalo più bello e commovente lo ha fatto lui a tutti noi dando vita ad una favola a lieto fine che ci permette di mantenere vivo lo spirito genuino del Natale. E di sapere che esistono ancora ragazzi speciali da libro cuore. E pieni di valori. Lontani dalla triste e beutta realtà odierna delle baby gang.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti